Viaggi di nozze giugno: le migliori destinazioni

I viaggi di nozze a giugno offrono parecchie alternative. Vediamo quali

Scegliere la destinazione per i viaggi di nozze a giugno non è difficile. Moltissimi angoli di mondo hanno clima ideale per passare una vacanza all’insegna del romanticismo e del relax. L’Europa, l’Oriente, le Americhe o i mari caldi del Sud possono essere meta di viaggio. La pianificazione va fatta in anticipo consultando il clima del paese che si intende visitare o facendosi consigliare da personale specializzato.

In Europa, mete ideali possono essere le capitali. Parigi, la città del romanticismo per eccellenza, è un’ottima destinazione di viaggi di nozze a giugno. Le attrattive da vedere sono tantissime. Palazzi antichi, musei e centri commerciali saranno la gioia di molti. Passeggiare romanticamente mano nella mano renderà la vacanza ancora più piacevole. Vienna, allo stesso modo, è ricca di fascino e bellezza. Le dimore reali, musei, cattedrali, chiese, parchi verdi e giardini faranno da contorno alla luna di miele.

Un viaggio negli Stati Uniti è un classico da viaggio di nozze a giugno. In fase di programmazione, però, bisogna anche stabilire le tappe da seguire. Il territorio americano è molto vasto e si rischia di perdere del tempo prezioso. La Costa Occidentale è quella consigliata. Bellissime città come Los Angeles, San Diego e San Francisco si trovano proprio in questa parte di paese. New York potrebbe essere anche una meta consigliata a chi ama la grande mela. Dall’Empire State Building si gode una vista mozzafiato della metropoli.

Le Maldive rappresentano quanto di più esotico ci possa essere. Il mare cristallino e le spiagge bianche saranno la perfetta cornice per i viaggi di nozze a giugno. La temperatura è ideale per fare immersioni, bagni e stendersi al sole abbandonandosi al completo relax. L’atollo di Baa è il paradiso del lusso. Tutte le camere dispongono di piscina privata. Le attività insolite che si possono fare sono moltissime. L’organizzazione di questi luoghi paradisiaci non manca di nulla.

Una crociera nel Mediterraneo potrebbe essere un’idea per viaggi di nozze a giugno. Il mare è particolarmente tranquillo e non c’è il rischio di prendere cattivo tempo. Le condizioni climatiche sono stabili. Viaggiando in nave c’è la possibilità di toccare paesi diversi in un solo viaggio. Il giorno si esplorano le località a terra. Il pomeriggio ci si può rilassare in piscina sorseggiando un drink. La sera, il divertimento sulla nave si accende con giochi, balli e serate a tema.

Immagini: Depositphotos