Trentino estate 2016: dove andare in vacanza

Il Trentino come meta per l'estate 2016. Ecco le migliori località in cui trascorrere i mesi più caldi all'insegna del relax e del divertimento con tutta la famiglia

Il Trentino è una regione per un’estate 2016 ricca di possibilità per le vacanze. Solitamente si pensa al Trentino come destinazione sciistica ma le occasioni estive sono infinite. Una meta molto interessante è l’Altopiano del Piné, sede di laghi magnifici e antichi borghi. La strada d’ingresso della Montagna, inoltre, crea un curioso effetto ottico. Il tratto pianeggiante sulla destra appare leggermente in salita ma gli esperimenti hanno dimostrato che si tratta di una discesa. Durante tutta l’estate ci sono anche numerose manifestazioni, dove il divertimento è assicurato per tutta la famiglia.

Il Trentino è ricco di laghi, ottimi per trascorrere l’estate 2016. Il più frequentato è indubbiamente il lago di Garda, di cui la punta nord appartiene alla regione. Lungo le rive vi sono moltissimi luoghi da esplorare, cittadine da scoprire e spiagge dove rilassarsi al sole o fare windsurf. Riva del Garda è situato sulla sponda appartenente alla provincia di Trento ed è il punto di partenza perfetto per raggiungere altri paesini pittoreschi come Limone e Malcesine. Si tratta inoltre di uno dei centri turistici più famosi fin dall’Ottocento ed è stato visitato da molti personaggi famosi come Nietzsche, Kafka e i fratelli Mann.

Per chi è alla ricerca del proprio equilibrio psicofisico, l’estate 2016 nel Trentino offre molte alternative. Sono infatti presenti diverse località termali che re e uomini importanti hanno visitato per godere delle cure benefiche di queste acque magiche. Tra le mete più celebri troviamo Levico Terme, dove la famiglia reale degli Asburgo costruì un magnifico giardino. Poi ci sono le terme di Vetriolo, le terme di Comano e quelle di Rendena, meta ottima anche per una gita tra i borghi e la natura insieme a tutta la famiglia.

Le vacanze estive in Trentino sono ideali anche per gli appassionati di sport. La regione offre infatti decine di alternative e possibilità di divertirsi. Chi ama il golf può scegliere Val di Fassa, che dispone di uno splendido campo. Per chi preferisce la mountain bike, la località perfetta è la Valsugana, una delle aree del circuito Dolomiti Lagorai Bike che offre 1000 km di percorsi. Per bruciare calorie, stare all’aria aperta e allo stesso tempo divertirsi c’è il nordic walking. Il trekking, invece, si può praticare lungo i sentieri boschivi e nel verde dei prati.