Spiagge per nudisti in Croazia

Alla scoperta delle più belle spiagge naturiste del Paese e le informazioni utili per raggiungerle

Di spiagge per nudisti in Croazia ce ne sono davvero molte. Ecco quali sono le mete preferite dei naturisti in vacanza al mare in questo Paese.

Nella zona di Porec, o Parenzo in italiano, si trovano due delle spiagge migliori per chi ama questo tipo di stile di vita: il Solaris Naturist, un vero e proprio centro per i nudisti , e l’hotel Fortuna che possiede una spiaggia privata proprio per loro.

Nella regione dell’Istria si trova anche un campeggio per naturisti nei pressi di Funtana, mentre a Rovigno ci sono ben 6 spiagge nudiste: quella di Vestar, quella di Villas Rubin, Crveni Otok, S. Katarina, Kolone e Park, tutte bellissime.

brela-croazia-t

Un’altra tra le più belle spiagge per nudisti in Croazia è quella di Monscenicka Draga, nei pressi di Opatija. Si tratta di una spiaggia non molto grande, circondata da verdi colline che fanno da cornice a un panorama davvero spettacolare. Una parte della spiaggia è destinata alle strutture balneari mentre l’altra, più selvaggia, è destinata ai naturisti che cercano un luogo intimo e tranquillo dove rilassarsi in mezzo alla natura e di fronte a un mare stupendo. Adatte anche per praticare immersioni e snorkeling.

spiaggia-ccroazia-t

Altre di queste spiagge si trovano sulle isole della Croazia; infatti la costa è frastagliata e ricca di isole più o meno grandi, una più bella dell’altra. Una di queste spiagge, forse tra le più conosciute dai naturisti, è quella di Zdovice-Valum sull’Isola di Cres, dove ci sono anche un campeggio naturista e una’altra spiaggia per nudisti, quella di Kovacine. Si tratta di spiagge selvagge dove la natura incontaminata regna sovrana. Il luogo intimo e perfetto dove i naturisti possono rilassarsi senza incontrare sguardi indiscreti.

spiaggia-cres-croazia

Chi ama praticare il naturismo deve però attenersi a poche ma fondamentali regole basate sul buon senso. Per esempio è vietato praticare attività sessuali all’interno delle aree adibite al naturismo, fare fotografie se non avete chiesto il permesso disturbare le donne sole.

isola-brac-croazia-t

In Italia non esiste ancora una legge precisa a riguardo, pertanto si cerca di evitare situazioni in cui possa mancare il rispetto verso le altre persone, che magari non condividono questo stile di vita un po’ fuori dai canoni tradizionali. Si consiglia di portare con sé cibo e bevande perché di solito le spiagge per nudisti sono prive di servizi.