Idee e proposte per i ponti di primavera e 25 aprile

Ecco alcune idee interessanti per viaggiare nei ponti di primavera.

Viaggiare è uno dei modi migliori per conoscere il mondo e portare con sé ricordi indelebili. Una delle stagioni preferite dai viaggiatori è la primavera, che regala temperature miti e tempo soleggiato. Le mete più ambite sono le Capitali europee e le crociere in giro per il mondo, una tipologia di vacanza che in questi anni ha preso piede grazie a offerte veramente interessanti. Londra, Parigi, Roma, Lisbona, Praga sono le mete più richieste dai turisti.

Tra le Capitali europee, per esempio, una delle più visitate è Londra, una città ricca di monumenti e attrazioni interessanti che interessano milioni di viaggiatori. A primavera è possibile girare con il bus turistico “hop on hop off” anche scoperto, in modo da farsi un’idea di quelli che potrebbero essere i siti migliori da visitare con più calma e attenzione.

Sicuramente da vedere c’è il Palazzo Reale, la Ruota panoramica (London Eye), i tanti parchi e i musei presenti in una metropoli che regala angoli e scorci incredibili.

Un’altra Capitale evergreen durante i ponti primaverili è Parigi, una città piena di fascino, la città dell’amore per antonomasia che propone innumerevoli siti bellissimi come la Torre Eiffel o il Museo del Louvre.

Lisbona è una delle città europee più affascinanti grazie alla sua antichissima storia e ai quartieri tipici; la Torre di Belem, la Cattedrale, la Piazza del Commercio, l’Oceanario sono i siti più interessanti da visitare.

Altra città molto visitata dai turisti è Praga, una meta ricca di monumenti e con un numero sempre crescente di visitatori.

Tra le tante città da visitare anche le italiane Roma e Venezia. Roma è la città eterna che trasuda storia in ogni  angolo, con monumenti imponenti e conosciuti e musei che conservano opere d’arte tra le più belle della storia dell’uomo.

Venezia, invece, è la città italiana più romantica, unica al mondo con la sua conformazione geografica e con percorsi d’acqua solcati dalle gondole, imbarcazioni storiche, spesso location di film che hanno fatto la storia del cinema.

Altra modalità di viaggio che i turisti prediligono in modo particolare è la crociera che, consente di navigare su navi che sono delle vere e proprie città galleggianti. Le mete preferite sono il Mar Mediterraneo, le isole greche, i fiordi del Nord europa e le destinazioni tropicali e delle americhe in generale. Insomma la primavera offre tanti spunti di viaggio a prezzi più contenuti rispetto alla stagione estiva.