I migliori ostelli a Berlino

I migliori ostelli a Berlino: scopriamo insieme quali sono le migliori strutture appartenenti a questa categoria dove potrete alloggiare durante il vostro soggiorno in città

I migliori ostelli a Berlino sono sparsi un po’ per tutta la città ma molti si trovano in posizione abbastanza centrale e vengono scelti per la loro comodità rispetto le maggiori attrattive turistiche della capitale della Germania. Nel quartoere di Mitte, in centro a Berlino, il Generator Hostels mette insieme la comodità dell’ostello a stanze di lusso nelle zone più esclusive di tutta Europa e quindi anche di Berlino. La struttura offre arredi moderni, camere multiple con bagno in comune oppure stanze con bagno privato a prezzi imbattibili.

Tra gli ostelli di Berlino segnaliamo il Meininger Berlin Alexanderplatz, una struttura economica ma dotata di tutti i comfort, a circa 1 chilometro dal centro cittadino. Si trova comunque in uno dei quartieri più vivaci e movimentati della capitale tedesca. Lo stesso ostello si trova anche nei pressi della stazione centrale. Wifi gratuito e servizio di cambio biancheria compreso nel prezzo. Ideale per le vacanze tra donne .

La capitale tedesca ha una vasta scelta di ostelli. uno di quelli migliori è sicuramente l’Heart of God Hostel a circa 1,3 chilometri dal centro cittadino. Arredato in stile spaziale sulla base dell’ispirazione legata a un libro di fantascienza, questo ostello è dotato di tutti i comfort, come l’accesso a internet gratuito, il servizio di wifi, gli adattatori di corrente utili per ricaricare il telefonino e usare l’asciugacapelli. Le lenzuola, il deposito bagagli e gli asciugamani sono inclusi nel prezzo, mentre la colazione è prenotabile a parte al costo di soli quattro euro.

Molto carino anche l’Alcatraz Backpacker Hostel situato in Schoenhauser Allee. I locali sono molto puliti e arredati con gusto, bellissimo il giardino dove passare qualche ora di completo relax tra un’escursione e l’altra. Tra i migliori ostelli di Berlino consigliamo l’One80 Hostel Alexanderplatz, in pieno centro città. La struttura offre locali spaziosi, dormitori e camere private, alcune delle quali con bagno interno. L’ostello dispone di bar, ristorante e un’ampia sala relax. L’arredamento è moderno, è presente un ascensore e l’accesso alle persone disabili è garantito. In caso di necessità questo ostello noleggia anche le biciclette per fare un giro della città in modo indipendente.