Movida a San Sebastiàn

Le migliori 10 cose da vedere a Donostia-San Sebastiàn, nella provincia di Guipúzcoa

Saranno le spiagge, il vento e le sue verdi colline. Fatto sta che chiunque torna da questa cittadina popolata da nemmeno 180.000 abitanti e ben nota agli Erasmus, ne resta estasiato. Forse è il mareo, il vento che fa di ognuno uno piccolo surfista in quella che è la patria di questo sport: sempre ventilata e ricca di gioventù: cosa chiedere di più a questo splendido mare a forma di conchiglia?

Donostia-San Sebastiàn adagiata sulla baia della unisce paesaggi d’incanto, cultura secolare e le tradizioni dei Paesi Baschi. La vostra vacanza sarà divisa senza subbio tra mare, relax e divertimento, ma da non perdere di vista è senza dubbio il lato culturale. Lo stile riprende la Bella Epoque e sarete a soli 30 chilometri dall’incantevole Biarritz, vicinissimi dunque alla Francia. La vita locale non può che considerarsi frenetica. Potrete trovare dal caffè e i boulevard di indubbia eleganza fino ai ristoranti più abbordabili per giovani e locali notturni: ecco il motivo per cui viene chiamata la Perla dell’Oceano. Si tratta di un luogo adatto a tutti e i più giovani in particolarie, amanti dello sport, la considerano un vero e proprio must delle vacanze.

Se vorrete conoscerne le spiagge più belle ecco la Playa la Concha, che troverete nella medesima baia di spiaggia bianchissima, proprio vicino al centro della città, ricca di movida e folla. Non da meno la Playa Ondarreta, a sud della Concha o la Zuttiola lungo Karsaal Street. Non mancherà un giro nella parte Veja della città, putroppo incendiata nel 1813, ma ricca di vie piene di tapas dove fare ottimi aperitivi!

Non perderete poi il panorama dal castello sul monte Urgull, ma la Chiesa più importante da visitare resta la Cattedrale di San Sebastiàn, del 1897. Tra i monumenti più importanti ecco poi il Peine del Viento, affacciato sill’Oceano, divenuto ormai simbolo della città. Luogo da scoprire per divertimento e cultura è davvero un must della movida basca.