Dalla contea di Tarragona a Valencia, Spagna

Aranceti e distese verdi per una vacanza di vero relax nei paradores

Un tratto di Mediterraneo tutto da invidiare. E’ Castellón Costa Azahar, luogo che chi ha avuto l’onore di visitare certo non dimentica. Dalla contea di Tarragona a sud ovest fino alla splendida Valencia, qui vi accoglieranno aranceti e distese verdi per una vacanza di vero relax. A soli 4 km dal mare, nella città sentirete ancora l’odore di un centro storico che preserva il suo fascino nonostante il tempo.

Il clima mite tutto l’anno fa si che sia una meta davvero ambita e la sua primavera senza dubbio indimenticabile. Fulcro della città è il Castello di Penìscola, un monumento famoso in tutta la costa per la sua bellezza. Ed ecco che il mistero entra nella cittadina, essendo stato costruito dai templari sui resti dell’antica città araba: il Papa Luna nel 1411 dopo essere stato trasferito qui lo trasformò quindi in palazzo e biblioteca pontificia mantenendone intatta la bellezza.

Tra le più belle cose che potranno colpirvi di questa zona senza dubbio vi sarà la varietà di paesaggi naturali che il luogo sa offrirvi in pochi chilometri. Ecco quindi che passerete dal dolce profumo agrumato delle colline fino al litorale frastagliato di 120 km con calette segrete e romantiche che vi attendono per il totale appagamento dei sensi.

Spiagge come quelle di Oropesa del Mar, Torreblanca, Benicàssim, Peníscola e Alcossebre. Mare e cultura, divertimento e relax tra colline e sentieri per un luogo che vi lascerà affascinati con la sua ricchezza e la sua cultura. Tipici luoghi in cui dormire? I Paradores, incantevoli  monasteri, castelli, o altri monumenti riconvertiti in strutture alberghiere vere e proprie e di livello medio-alto. Un viaggio di vere sensazioni vi attende alla volta dell’affascinante terra spagnola.