Doggy beach, la nuova spiaggia per cani

La prima spiaggia per cani dove l'accesso non è precluso a nessuno. Il paradiso per gli amici a quattro zampe e per i padroni che non vogliono lasciarli a casa

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Trovare una spiaggia per cani, che li accolga senza problemi, è spesso molto complicato. Fino a non molto tempo fa si era costretti a lasciare i fedeli amici da un parente, oppure in pensione, e non ci si poteva godere una bella giornata al mare senza rimorsi. Dimenticate tutto questo! Da oggi, infatti, i cani potranno seguirvi nelle vostre vacanze e potrete giocare con loro sulla sabbia o nell’acqua. Il merito va alla spiaggia Doggy Beach, sita nel paese di Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine. Questa località ha ricevuto, lo scorso maggio, un titolo molto pregiato: le Bandiere Blu sono una decorazione assegnata ogni anno dalla Foundation For Environmental Education (Fondazione per l’Educazione Ambientale).

Questo ente si occupa di valutare la qualità delle spiagge e delle acque di balneazione, e in tutto il Friuli Venezia Giulia ha premiato solo Lignano Sabbiadoro e Grado, comune in provincia di Gorizia. L’iniziativa della Doggy beach, spiaggia per cani voluta dall’Hotel Gambrinus di Lignano, permette di godere di una vacanza in una delle migliori località marittime d’Italia, accompagnati dai vostri amici a quattro zampe. Lo stabilimento, infatti, è stato adeguatamente attrezzato affinché tutti possano rilassarsi e divertirsi.

Al momento si tratta dell’unica spiaggia libera e privata del litorale friulano che consente l’accesso ai cani sia alla banchina sia al mare. Lo stabilimento garantisce innanzitutto sicurezza: l’area è delimitata, quindi è scongiurato il rischio che i vostri amici possano allontanarsi eccessivamente e perdersi. Oltre ai classici lettini e ombrelloni, è possibile affittare delle brandine per cani, per rendere più confortevole la loro giornata al mare. Doggy Beach possiede ben novanta postazioni e numerosi servizi sia per voi sia per i fidati amici.

Ad esempio dieci postazioni, denominate dog-vip, sono dotate di un recito di 4 metri per 3,2, dove i cani potranno muoversi in libertà senza guinzaglio. In questa spiaggia di Lignano Sabbiadoro l’accesso al mare è facilitato, grazie alla delimitazione dello specchio acqueo, per permettere anche ai cani di calarsi senza rischi. Inoltre lo stabilimento è dotato di un negozio dedicato a loro e di un’area per la toelettatura fai da te: potrete pulire il vostro amato cane dopo un’intera giornata passata tra mare e giochi. Infine è presente il servizio veterinario, un istruttore cinofilo e un campo agility per farli correre e scorrazzare.