Come arrivare all’isola Margherita a Budapest

Arrivare all'Isola Margherita a Budapest può essere divertente. Bisogna soltanto conoscere i mezzi tramite i quali viaggiare

Per arrivare all’isola Margherita a Budapest non serve conoscere l’ungherese, né orientarsi benissimo nella capitale dell’Ungheria. L’isola in questione è una delle più popolari mete turistiche dell’intera Europa. A Budapest ci sono tante indicazioni utili per raggiungere questa meraviglia naturale, situata in mezzo al Danubio. Il metodo più facile per arrivare all’isola Margherita a Budapest è sicuramente quello di camminare sugli appositi ponti per i pedoni che collegano le due sponde di Budapest al suo cuore. Inoltre, attraversando i ponti è possibile vedere dei meravigliosi panorami sull’antica capitale.

Il fiume Danubio è considerato uno dei più romantici nel mondo, tanto da aver ispirato molti compositori alla creazione di brani musicali fantastici. Per inoltrarsi nella sua profonda sentimentalità, bisogna seguire le indicazioni pedonali situate lungo il corso del fiume e imboccare il ponte. Inoltre, molto vicino ai ponti pedonali ci sono dei piccoli moli, sui quali è possibile prendere un piccolo traghetto diretto verso l’isola. Il viaggio nell’imbarcazione navale non costa molto e ha un suo particolare fascino.

Arrivare all’isola Margherita a Budapest per mezzo di un traghetto può essere una buona idea per tutti quei turisti che cercano un viaggio all’insegna della suggestione. Molti dei trasportatori organizzano delle escursioni navali lungo il Danubio, raccontando ai turisti la sua storia e il motivo per cui è uno dei fiumi più affascinanti al mondo. Attraverso le storie e le leggende i turisti avranno occasione di conoscere meglio la capitale dell’Ungheria. E una volta arrivati a destinazione, capiranno anche il motivo per cui l’isola Margherita è così popolare tra i turisti di tutte le età.

L’isola rappresenta il centro della città ed è ben collegata con le sponde di Budapest da varie strade. Se i turisti si trovato a Buda, possono prendere in considerazione l’idea di arrivare all’isola Margherita tramite il tram n°6, diretto a Pest. Il tram fa una fermata all’inizio dell’isola, dove i viaggiatori devono scendere. Un altro modo per arrivare su una delle isole maggiormente visitate in Europa, è quello di prendere l’autobus n° 26. Quest’ultimo parte dal centro e passando per l’isola porta i viaggiatori in zone esterne di Budapest. Sull’isola Margherita è consigliato spostarsi camminando per godersi i paesaggi sul fiume.