Come arrivare alla spiaggia Baia di Santa Margherita a San Vito lo Capo

La Baia di Santa Margherita a San Vito lo Capo è una località balneare ecosostenibile, ogni anno visitata di molti turisti

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

La Baia di Santa Margherita a San Vito lo Capo si trova in Sicilia, non molto lontano dalle città di Palermo e di Trapani. Il modo più semplice per raggiungere questa località balneare è sicuramente quello di viaggiare tramite aereo e atterrare nell’aeroporto di Trapani o a quello di Palermo. Ogni giorno ci sono diversi voli per il capoluogo siciliano dalle più grandi città italiane ed europee, come Milano, Monaco, Ginevra, Parigi, Roma e altre. E in mancanza è comunque possibile scendere a Napoli o a Roma e salire su uno dei voli plurigiornalieri diretti a Trapani o Palermo.

Il viaggio verso l’aeroporto dedicato a Falcone e Borsellino da Napoli dura circa un’ora. Come valida alternativa si possono prendere anche i voli diretti verso l’aeroporto di Trapani, situato ancora più vicino alla Baia di Santa Margherita a San Vito lo Capo. Una volta a Palermo o Trapani si può noleggiare un’automobile a lungo termine, con la quale spostarsi per raggiungere la Baia di Santa Margherita a San Vito lo Capo. Il viaggio dal capoluogo siciliano verso la località turistica in auto dura all’incirca 2 ore. In tutto i turisti impiegherebbero, quindi, all’incirca tre ore per arrivare alla località balneare.

Viaggiando verso Baia di Santa Margherita a San Vito lo Capo da Palermo in auto, bisogna imboccare la E90 e proseguire in direzione Strada Statale numero 731, uscendo poi alla svolta “Castellammare-Del Golfo”. Dalla stazione autobus di Palermo i turisti possono salire su molti mezzi adibiti al trasporto pubblico in viaggio verso la spiaggia a San Vito lo Capo. Da Trapani il viaggio in automobile dura all’incirca un’ora e le indicazioni stradali sono meno complesse. Viaggiando in treno è possibile arrivare a Palermo da una qualsiasi città italiana, prendendo i dovuti cambi.

Difatti, la stazione palermitana è collegata alla rete ferroviaria nazionale. Lo stesso discorso vale anche per quanto riguarda i viaggi in autobus. Da Palermo a Baia di Santa Margherita a San Vito lo Capo è possibile arrivare anche utilizzando i servizi taxi o autobus. Arrivati alla fermata per gli autobus, i viaggiatori dovranno scendere e potranno raggiungere la Baia di Santa Margherita anche camminando. Questo permetterà loro di vedere le meraviglie naturali della Sicilia .