Miami, l’assolata città della Florida

Tutte le informazioni necessarie per un tour nella città di Miami

Miami è la città più conosciuta della Florida, soprattutto per le sue splendide spiagge. Il periodo migliore per visitarla è quello che va da febbraio a maggio. Il clima è tropicale, con inverni caldi ed estati afose e piovose, pertanto consigliamo di prediligere la primavera, che ha comunque temperature estive. La città è situata al sud della penisola della Florida di fronte alle isole Bahamas e la lingua più parlata è lo spagnolo.

Anche se le sue origini sono molto recenti, Miami ha diverse architetture religiose da mostare ai turisti; quella più antica è la Gesù Church, costruita nel 1896. Mentre tra gli edifici civili troviamo lo Spring Garden Historic District nel quartiere di Overtown e la Freedom Tower a Downtown. Nel Lummus Park potete ammirare Fort Dallas, una base militare durante le Guerre Seminole.

Gli amanti dello shopping e dei locali alla moda non si perderanno nessuna delle serate organizzate dai numerosi locali situati su Ocean Drive, il viale principale della città, dove ci sono anche i ristoranti più alla moda con cucina a vista che preparano deliziosi piatti di pesce. Numerosi gli hotel che possiedono all’interno il casinò, anche se si tratta di alberghi di lusso. Molto convenienti le offerte riguardanti gli affitti degli appartamenti nei pressi di Ocean Drive. Gli appassionati di musica preferiranno invece il quartiere di Coconut Grove, con molti e rinomati locali di musica jazz.

Tra le innumerevoli escursioni che si possono effettuare partendo da Miami ci sono quelle per raggiungere le isole Keys, collegate alla Florida da un lungo viadotto; queste isole sorgono su un sito ospitante una barriera corallina e sono decisamente adatte per chi ama fare immersioni. Molte persone amano trascorrere qualche giorno a Miami per poi trasferirsi alle vicine e paradisiache isole delle Bahamas, che si possono visitare anche tramite tour giornalieri guidati, prenotabili in loco.

Girando per la città si possono ammirare magnifiche ville e residenze private e altissimi grattacieli nel centro cittadino. Il modo migliore per visitare la città è quello di salire sul Metromover, una bella metropolitana sopraelevata che si muove senza il conducente. Più economici invece i bus turistici che offrono una ampia vista panoramica della città a prezzi molto competitivi. Il festival più affollato è il Carnevale di Miami, una kermesse colorata e coinvolgente.