A cosa serve la Trentino Guest Card

La Trentino Guest Card è una carta che serve ai turisti per le loro vacanze in Trentino Alto Adige e che utilizzandola possono usufruire di sconti e tariffe vantaggiose

State programmando una vacanza in Trentino Alto Adige? Allora prima della partenza prendete in considerazione l’acquisto della Trentino Guest Card, una carta che garantisce numerosi vantaggi a chi la possiede. La card, che è valida sia per adulti che per i bambini, ha una validità di una settimana dal momento dell’attivazione ed è acquistabile per 40€ a persona. Con la Trentino Guest Card è possibile entrare gratis in oltre 40 musei, 15 castelli, 10 fortezze e tantissime 40 attrazioni. La card garantisce inoltre un accesso illimitato alla rete urbana di trasporto pubblico di “Trentino Trasporti”.

Nell’elenco delle attività aderenti alla Trentino Guest Card si trovano moltissimi musei. Tra quelli dedicati all’arte figurano il bellissimo MART di Rovereto, un museo di arte moderna e contemporanea al cui interno è possibile ammirare una collezione di oltre 20.000 opere. Tra i musei dedicati alle scienze (che in totale sono 13) il più importante è sicuramente il MUSE, il Museo delle Scienze di Trento che accoglie i visitatori nella bellissima struttura architettonica realizzata da Renzo Piano. Nell’elenco troviamo poi altri musei dedicati alle tradizioni locali, alla storia ed all’archeologia.

In Trentino Alto Adige si possono visitare anche moltissimi castelli e fortezze di grande rilevanza storica. Assolutamente da non perdere il bellissimo Castello del Buonconsiglio di Trento, il più grande complesso monumentale della regione che per 5 secoli (dal XIII fino al XVIII) è stato la residenza dei principi vescovi di Trento ed il cui accesso con la card è gratuito. Merita una visita anche il Castel Thun a Vigo di Ton (anche qui l’accesso è gratuito) che dall’alto di una collina domina la Val di Non.

La Trentino Guest Card strizza l’occhio anche a chi vuol trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento proponendo ben 7 parchi avventura convenzionati che offrono uno sconto del 20% ai possessori della card. Tra questi figurano il Breg Adventure Park in Val di Breguzzo, il Busatte Adventure Park a Torbole e lo stupendo Adventure Park Limarò dove è possibile attraversare un ponte thailandese alto 45 metri e lungo 98. I titolari della Trentino Guest Card possono viaggiare liberamente in tutta la provincia di Trento. Il servizio è valido non solo sui servizi automobilistici, ma anche su quelli ferroviari provinciali (sui quali è consentito anche il trasporto della bicicletta). Inoltre la card include anche l’utilizzo gratuito e degli sconti su alcuni impianti di risalita.