Divertimento a 360° a Disneyland Paris

Nel parco a tema più visitato d'Europa, si festeggia la nuova generazione dei personaggi Disney. Feste ed eventi con la principessa Tiana, Buzz, Topolino, Minni e tutti gli altri

A una ventina di chilometri da Parigi, a Marne-La-Vallée, sorge il più bel parco dei divertimenti d’Europa: Disneyland Paris. Dallo scorso mese di aprile, nel magico mondo di Disneyland, un nuovo anno tematico è iniziato: il Festival della Nuova Generazione Disney. Topolino, Minni, Paperino e l’allegra banda Disney hanno dato il benvenuto ai nuovi personaggi Disney e Disney Pixar di ultima generazione. La Principessa Tiana e il Principe Naveen, Buzz, Remy, il topo Chef del film Ratatouille, dopo aver emozionato milioni di persone sulla pellicola sono arrivati nei parchi Disney di Parigi per la gioia di piccoli e grandi fan.

Tanti gli eventi che attendono i visitatori ogni giorno. A partire dalla parata pomeridiana 'C'era una volta un sogno' con spettacoli dal vivo di giocolieri, acrobati e trampolieri. Da brava padrona di casa, Minni guida il 'Treno dei personaggi Disney' che, percorrendo Main Street U.S.A., arriva nella piazza principale del parco. Topolino, invece, canta e balla con i personaggi della nuova generazione nello spettacolo 'Disney Showtime' sul palco della piazza centrale sotto il Castello della Bella Addormentata. Nel parco Walt Disney Studios, i personaggi di Ratatouille guidano una nuova macchina fantasiosa nella parata 'Disney Stars & Cars'. Alcun i giorni, i protagonisti di Monsters & Co. incontrano i fan per rilasciare autografi e Sully incoraggia grandi e piccini a gridare a 'L'Urlometro di Monsters & Co'.

Da poco sono arrivate alcune nuove attrazioni: nei Walt Disney Studios è appena stata inaugurata la nuova area tematica 'Toy Story Playland', un mondo di giocattoli di proporzioni gigantesche con tre nuove attrazioni, Missione paracadute, Slinky dog zig zag e Il bolide RC racer. Da giugno è partito lo show “Captain EO”, in 3D, dedicato al re del pop Michael Jackson. Inoltre, fino all’8 novembre è possibile usufruire dell’offerta 1 notte e 1 giorno in più gratis, se si soggiorna almeno due notti nel parco. Inoltre, i bambini sotto i sette anni non pagano.
 

Disneyland Paris comprende due parchi: Disneyland Park e Disney Studios. Nel primo sono concentrate le attrazioni dedicate al magico mondo di Disney. Un cinquantina, tra ambientazioni magiche e rollercoaster da brivido. Dal vascello dei Pirati dei Caraibi al villaggio di Pochaontas, dal castello della Bella Addormentata all'ottovolante di Indiana Jones. Nel secondo si esplorano esperienze più recenti del mondo Disney. Sono 14 le attrazioni degli Studios. Da non perdere l'esperienza mozzafiato di una discesa dalla Tower of Terror. Ma vale la pena anche assistere agli spettacoli live e rivedersi i primi cartoon in bianco e nero di Michey Mouse.

Al tramonto, il parco si accende di luci: oltre un milione di lampadine per illuminare Disneyland e il castello. Uno spettacolo davvero magico. All'interno del parco sono decine i locali e ristoranti a tema dove gustare specialità di tutto il mondo. E sono ancor più i negozi di souvenir dai quali è praticamente impossibile uscire senza aver comprato nulla.

Se volete, prima di partire, potete visitare il parco via satellite. Inoltre, una volta arrivati a Disneyland Paris, potete ricevere informazioni in tempo reale via Bluetooth sul telefonino. Infine, potete munirvi di un Fastpass, una comodità unica per ridurre le code d'attesa alle principali attrazioni passando attraverso una corsia preferenziale.

Ti potrebbe interessare