Spa del Baltico: il lusso a costi contenuti

Come regalarsi un weekend lungo di lusso, charme e relax nelle spa. Tra massaggi, bagni nel miele e champagne

L'autunno, foriero di stanchezza e spossatezza, aumenta la voglia di coccole e relax.
Grazie all'euro forte alcuni paesi europei dell'est sono convenienti, soprattutto per chi vuole regalarsi qualche giorno tra lusso e benessere in una di quelle "spa da ricchi", sfruttando le offerte dei voli low cost.

Ecco una selezione di centri benessere considerati di alto livello a prezzi abbastanza contenuti. Ideali per un weekend lungo tra vizi, saune e massaggi.

Per esempio la SPA Vilnius SANA di Druskininkai, una delle più antiche stazioni climatiche della Lituania, propone l'offerta weekend lungo da 239 euro, che comprende: il soggiorno nell'hotel a 4 stelle, pranzo e cena al ristorante, e numerosi trattamenti, tra cui lo scrub con bagno di vapore e peeling con il cioccolato, massaggio plantare. Ci sono altre offerte, per esempio la Love Symphony dedicata alla coppia con massaggi con olio essenziale "Kamasutra", bagni nel miele e massaggi plantari, da 388 euro.

Il Sofitel Grand Sopot, un elegantissimo hotel spa a cinque stelle costruito nel 1920, è affacciato sulla Baia di Danzica nella città balneare più famosa della Polonia, Sopot. L'offerta "rivitalizzatevi" comprende: la colazione buffet al ristorante, 1 massaggio di un'ora a persona, accesso al centro fitness. Quanto costa? Per esempio prenotando l'offerta con due notti in albergo, dal 24 al 26 ottobre per due persone, viene 611 euro.

Ti potrebbe interessare